Termini e condizioni

Art. 1. Definizione e accettazione delle condizioni generali di vendita

– Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) regolano i rapporti commerciali tra  la società del SVAPO GAETA S.R.L.S.  società con sede in Via Europa, 14, 04024 Gaeta (LT)  P.IVA: 03024210597  e i loro clienti professionali (CLIENTE), quali persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio di attività imprenditoriale o professionale, ovvero loro intermediari. Le CGV sono pertanto parte integrante di ciascun contratto di vendita di beni e servizi forniti dalla Società al Cliente, salvo diversa disposizione scritta. Si precisa che il contenuto del sito è di proprietà di SVAPO GAETA S.R.L.S. e ogni diritto su immagini, testi, foto è riservato.
Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate SVAPO GAETA S.R.L.S.; modifiche e integrazioni saranno valide ed efficaci dalla data in cui saranno comunicate al pubblico mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quella data.
Completando il processo di acquisto, il CLIENTE dichiara di accettare, e di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita.

Art. 2.  Contratto di vendita in line – definizione

-Con l’espressione “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita a distanza relativo a beni mobili forniti da SVAPO GAETA S.R.L.S. società con sede in Via Europa, 14, 04024 Gaeta (LT)  P.IVA: 03024210597  (di seguito “SVAPO GAETA ”) stipulato tra questi e l’utente professionista  (di seguito “CLIENTE”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da SVAPO GAETA .
Per la conclusione di tale contratto sarò impiegata esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

-Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da “www.svapogaeta.com ” che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

-SVAPO GAETA S.R.L.S. non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti SVAPO GAETA S.R.L.S. non effettua alcun controllo e/o monitoraggioSVAPO GAETA S.R.L.S. non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

-Le offerte presenti su questo sito hanno una vendita dedicata ad utenti professionisti, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono a “www.svapogaeta.com” con finalità riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

-Le vendite sono dedicate esclusivamente ad utenti operatori professionali in regola con le correnti normative di legge ed autorizzazioni relative alla propria attività per la rivendita dei prodotti acquistati dalla SVAPO GAETA S.R.L.S..

-SVAPO GAETA S.R.L.S. si riserva il diritto di non avallare la registrazione di utenti che non abbiano i requisiti previsti di legge per fare acquisti sul presente sito internet. Resta inteso che SVAPO GAETA S.R.L.S. non è responsabile della veridicità dei dati inseriti dall’utente, il quale si assume la piena responsabilità per gli acquisti effettuati dalla SVAPO GAETA S.R.L.S. e/o sul sito “www.svapogaeta.com”.

-SVAPO GAETA S.R.L.S. si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, ovvero con dati mendaci e/o non corrispondenti al vero, ovvero provenienti da utenti con età inferiore ai 18 anni.

-Al fine dell’applicazione di fasce di prezzo vantaggiose per l’utente professionale registrato, SVAPO GAETA S.R.L.S. si riserva il diritto di poter verificare la veridicità delle informazioni fornite in fase di registrazione e di attribuire ai propri clienti professionali scontistiche e listini riservati, a proprio insindacabile giudizio.

Art. 3. Oggetto del contratto

-Con il presente contratto, rispettivamente, SVAPO GAETA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili descritti, in modo chiaro e inequivocabile, nella pagina web “www.svapogaeta.com

Art. 4. Ordini d’acquisto modalità

-Gli ordini devono pervenire alla Società esclusivamente in forma scritta o web, previa registrazione e accreditamento del Cliente, per via telematica sul Sito, con l’esplicita accettazione delle presenti CGV, mediante tasto negoziale “point and click”, previo svolgimento delle disposizioni recate dal Regolamento (UE) 2016/679, per la protezione dei dati personali – d’ora in avanti “GDPR”.- ovvero attraverso la sottoscrizione di specifici accordi scritti.

-Riguardo alla natura e alla data dell’ordine, fanno fede i sistemi di registrazione automatica o forms contrattuali usati sul Sito.

– Il Cliente è responsabile dell’uso delle credenziali (UserID e Password) assegnatigli all’atto della registrazione.

Art. 5. Prezzi

-I prezzi esposti includono I.V.A. ed altre imposte , tasse e costi accessori, rimanendo a carico del Cliente, le spese di trasporto, le assicurazioni, i tributi ed ogni altra spesa accessoria, di qualunque genere o natura, non espressamente indicati; la Società si riserva il diritto di variare i prezzi esposti in listino senza preavviso alla clientela; i nuovi prezzi avranno efficacia immediata dal giorno della pubblicazione sul Sito.

Art. 6. – Condizioni di pagamento

-Il pagamento deve essere effettuato, salvo diversa indicazione scritta, direttamente al domicilio della Società nelle forme e nei termini concordati, anche tramite apposizione sul sito.

– Le condizioni di pagamento sono quelle di volta in volta pattuite; in mancanza di ogni indicazione di pagamento per i beni acquistati esso dovrà avvenire anticipatamente alla spedizione dell’ordine

-Ogni inadempienza dell’acquirente nel pagamento del prezzo alle condizioni e/o modalità pattuite, anche se riferita ad una sola scadenza, o il mancato rispetto delle Condizioni Generali di Vendita, legittimano la Società alla sospensione di ogni prestazione contrattuale, con decadenza dal termine per l’adempimento delle obbligazioni future, ivi comprese la sospensione della garanzia e l’interruzione delle consegne.

Art. 7. Modalità di spedizione

-Le spedizioni sono effettuate nel territorio italiano normalmente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento ed accredito del pagamento, salvo disponibilità del prodotto. SVAPO GAETA S.R.L.S. si impegna a comunicare tempestivamente all’utente eventuali imprevedibili indisponibilità dei prodotti dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

-La spedizione dei prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta dell’utente, con modalità alternative e, precisamente, all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine oppure tramite ritiro presso il nostro deposito laddove previsto. Il ritiro presso il nostro deposito è da definirsi e concordarsi preventivamente scrivendo a svapogaetasm@gmail.com  oppure telefonando al numero +39 3290981241 .

-Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Le spese di trasporto variano in base alle dimensioni volumetriche ed al peso totale della spedizione, e vengono calcolate di volta in volta in base alla tipologia di articolo acquistato. Le commissioni di pagamento, laddove presenti, vengono esplicitamente indicate in fase di pre-ordine ed in fattura.

-Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti; un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

-Consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. SVAPO GAETA S.R.L.S. non può raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente: ad ognuno di essi saranno, pertanto, applicate le spese di spedizione.

Art. 8.  Responsabilità’

-SVAPO GAETA non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

-SVAPO GAETA  non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. In particolare, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per irreperibilità del CLIENTE, lo stesso avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto detratte le spese di riconsegna a SVAPO GAETA  applicate dal trasportatore.

-SVAPO GAETA non si assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Art. 9. Prodotti – Conformità – Responsabilità

– I prodotti forniti sono conformi alle specifiche tecniche e funzionali indicate dal fabbricante nella relativa documentazione esplicativa allegata al prodotto e/o riportata nella relativa scheda tecnica presente sul Sito.

-Il Cliente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati.

Art.10. Garanzia – Limiti – Reclami – Responsabilità

– Eventuali reclami per vizi derivanti da operazioni di imballaggio dei beni spediti, devono pervenire per iscritto, mediante posta elettronica o lettera raccomandata, entro 8 giorni dal ricevimento della partita contestata , pena di decadenza; in mancanza di denuncia entro detto termine, la fornitura si intende accettata come esente da vizi o da difetti.

– In ogni caso, le spese di trasporto ed oneri derivanti dall’avvio di procedura di Reso Merce sono a totale carico del Cliente.

–  Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente, che agisce per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale e/o professionale svolta, rinuncia espressamente ad agire in regresso, ai sensi dell’art. 131 D.Lgs. 206/2005 – Codice del consumo – nei confronti della Società in caso di contestazioni sollevate dall’utilizzatore finale, da altri venditori facenti parte della medesima catena contrattuale ovvero da altri intermediari.

Art. 11. Informativa Privacy

– Con l’ordine di acquisto e/o effettuando la registrazione sul Sito web della Società, il Cliente esprime il consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 GDPR – Regolamento (UE) 2016/679, previa visione della specifica informativa disponibile in versione estesa sul Sito. Il trattamento, la conservazione, la trasmissione dei dati personali avviene con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisce la sicurezza e la riservatezza, in conformità a quanto previsto dal GDPR, al solo scopo di poter efficacemente adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, civilistiche e fiscali connessi all’attività economica dell’azienda ivi compresa la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.

Art. 12. Controversie

– Foro competente Per le controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione del contratto di vendita regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’interpretazione delle stesse ed ad ogni controversia inerente al rapporto contrattuale sarà competente il Foro di Viterbo.

– Il Cliente approva espressamente, ai sensi degli articoli 1341, 1342 del codice civile, gli articoli precedentemente esposti, Art. 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12.

– Fattura elettronica – Esprimo il consenso all’invio delle fatture in formato digitale, agli indirizzi di posta elettronica da me sopra indicati, obbligandomi a stamparle su supporto cartaceo per conservarli come originali delle fatture medesime.

  • Condizioni Generali di Vendita – Clienti professionali – Dichiaro di agire nell’esercizio di attività imprenditoriale o professionale e che il rapporto commerciale costituito con la società SVAPO GAETA S.R.L.S. è regolato dalle Condizioni Generali di Vendita reperibili sul sito internet https://www.svapogaeta.com a me note ed accettate in quanto costituiscono parte integrante di ciascun contratto di vendita di prodotti e di servizi forniti ai clienti professionali, fatte salve eventuali modifiche ed integrazioni che s’intendono validamente notificate, acquistando efficacia immediata, dal giorno della pubblicazione sul medesimo sito internet.
  • Informativa Privacy – Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli Artt.13 e 14 GDPR – Regolamento (UE) 2016/679, avendo preso conoscenza della informativa privacy disponibile online sul su indicato sito internet, e riportata a tergo.
  • Manifesto il mio libero, pieno ed informato consenso al Trattamento dei Dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui all’informativa ricevuta e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto dalla legge.

X accetto – Consapevole che è obbligatorio e vincolante, barrando la casella accanto manifesto il mio consenso per l’utilizzo dei miei dati personali. Consenso obbligatorio.